Il cuИeo gotico a Dogliani

Soap&Skin
Me and the Devil

soapeskin.jpg

Unica data italiana della giovane e perturbante artista austriaca Anja Plaschg, astro nascente della scena dark-alternative. Concerto dalla teatralità funesta e decadente di un’eroina post-moderna che allo stesso tempo pare uscita da un romanzo gotico

L’ingresso al concerto è gratuito; possibilità di prenotare il biglietto a questo link.
Per motivi di sicurezza, l’organizzazione della manifestazione si riserva la facoltà di limitare l’accesso all’area di spettacolo, in caso di raggiungimento della capienza massima consentita.

In occasione del concerto gratuito di Anja Plaschg a Dogliani, un week end per andare alla scoperta delle architetture neogotiche di Giovanni Battista Schellino e un corso/laboratorio di fotografia stenopeica, con possibilità di degustazioni.

venerdì 10 luglio
a partire dalle ore 15.00: visite guidate gratuite ai principali beni architettonici schelliniani di Dogliani (ingresso monumentale al Cimitero, Piloni del Rosario, Chiesa di San Lorenzo, Torre dei cessi, Chiesa Parrocchiale Santi Quirico e Paolo) e all’antica fornace. (prenotazione obbligatoria a questo link)
a partire dalle ore 19:00: degustazione presso la Bottega del Vino.

sabato 11 luglio
a partire dalle ore 15.00: visita guidata gratuita ai Poderi e Cantine Einaudi e a una delle dimore di Luigi Einaudi, secondo Presidente della Repubblica Italiana. (prenotazione obbligatoria a questo link)

venerdì 10 e sabato 11 luglio
“Camera obscura - Lab” – corso/laboratorio di fotografia con la tecnica del foro stenopeico. Attraverso rudimentali “apparecchi fotografici autocostruiti” sarà possibile realizzare suggestive immagini “fantasmatiche” ricche di affascinanti sfocature e diffrazioni. (prenotazione obbligatoria a questo link)

a partire da venerdì 10 e per tutto il mese di luglio
“Camera obscura – Exibit” esposizione dei migliori scatti fotografici realizzati nell’ambito del laboratorio presso la Bottega del Vino.