il programma dei concerti

Pollenzo – Tenuta Reale
Angelo Branduardi
Camminando camminando
Ballate ispirate alle danze macabre, testi aulici e fiabeschi, brani straordinari che attingono alla tradizione medioevale e che raccontano amore e morte, incanti e avventure: un concerto del “neomenestrello” italiano che tocca tutti i temi cari agli spiriti neogotici.
>>> tutto il programma del week end, che comprende visite guidate gratuite, visioni e delibazioni.

venerdì 10 luglio ore 21
Dogliani
Soap & Skin
Me and the Devil
Unica data italiana della giovane e perturbante artista austriaca Anja Plaschg, astro nascente della scena dark-alternative. Concerto dalla teatralità funesta e decadente di un'eroina post-moderna che allo stesso tempo pare uscita da un romanzo gotico.
>>> tutto il programma del week end, che comprende visite guidate gratuite, laboratori e degustazioni.

sabato 29 agosto ore 21
Racconigi – Margaria del Castello
Supershock
L’Inferno
Sonorizzazione dal vivo, in chiave jazz-rock, del film muto del 1911 “L’Inferno”: uno spettacolo in cui la musica sgorga naturale dalle immagini e le immagini reagiscono quasi chimicamente al contatto con le note, sprigionando una potenza sopita.
>>> tutto il programma del week end, che comprende visite guidate gratuite, laboratori e conferenze.

domenica 13 settembre ore 21
Busca – Castello del Roccolo
La Reverdie
Hortus deliciarum
Uno dei più affermati gruppi di musica medioevale attivi sulla scena internazionale propone le antiche melodie di una cultura trascorsa, ma non perduta. Lo spettacolo, vario e coinvolgente, include brani che richiamano l’”eresia” catara.
>>> tutto il programma del week end, che comprende visite guidate gratuite.

L’ingresso ai concerti è gratuito e non occorre prenotare il posto.
Per motivi di sicurezza, l’organizzazione della manifestazione si riserva la facoltà di limitare l'accesso all’area di spettacolo, in caso di raggiungimento della capienza massima consentita.